RACCOLTA FONDI
L’origine dei fabbisogni finanziari – La raccolta fondi a favore di OpenCalabria nasce dall’esigenza pratica di impiegare tempo e professionalità in tutta la filiera della divulgazione. Dopo aver ricevuto la proposta di un saggio, inizia l’interazione con l’autore per garantire standard editoriali adeguati. Alla pubblicazione dei contributi sul portale segue (senza mai cessare) il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca. Importante è anche la comunicazione su Linkedin, Facebook, Twitter e la Newsletter. Per fare tutto ciò è necessario seguire quotidianamente tutte le fasi del processo, interessando anche l’avvio di dibattiti e la ricerca di contenuti. Questa è, in sintesi, l’origine dei fabbisogni finanziari di OpenCalabria.com che si avvale anche dei meccanismi di promozione a pagamento sui social.
Quanto puoi donare – L’idea della raccolta fondi è di ricevere contributi di importo anche non elevato, sensibilizzando, però, moltissime persone. Ciò ci consente di perseguire un importante obiettivo, qual è la salvaguardia dell’indipendenza e dell’autonomia di giudizio delle dinamiche economiche della Calabria.
Che cosa potresti finanziare – La Redazione lavora a titolo gratuito, così come nessun compenso è previsto per gli autori. Open Calabria è, infatti, un’associazione senza scopo di lucro. I contributi finanziari servono, pertanto, a coprire in modo esclusivo i seguenti costi:
- segreteria e gestione del sito
- comunicazione e relazioni esterne (gestione pagine social, newsletter, rapporti con istituzioni, università, agenzie di informazione, mass media)
- attività sul territorio per avviare approfondimenti tematici (riunioni con attori privilegiati, raccolta di informazioni/dati)
- partecipazione a iniziative regionali di divulgazione delle ricerche (convegni, workshop e pubblici dibattiti)
- premi per giovani ricercatori e laureati
- progetti di divulgazione di temi legati allo sviluppo locale
Sostieni OpenCalabria.com – Per sostenere l’azione di divulgazione economica di OpenCalabria puoi inviare un contributo finanziario tramite:
-bonifico bancario intestato a “Associazione OpenCalabria” presso Unicredit Spa, filiale di Rende Via F.lli Bandiera, 87036,
IBAN IT79 T020088 0882 000104099571 Swift: uncritm1h74 (necessario per i bonifici dall’estero)