Sud, Calabria e PNRR: prospettive di ripresa post-pandemia è il titolo del convegno organizzato dalla Svimez e dall’associazione OpenCalabria, con il sostegno della Banca Centro Calabria.
Il convegno, che si terrà l’8 aprile 2022 alle 10.30, presso il centro direzionale della Banca Centro Calabria, in località Germaneto di Catanzaro (uscita svincolo Università), ha come obiettivo quello di “fare il punto” sullo stato attuale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di illustrare le strategie a sostegno dello sviluppo del Mezzogiorno e, in particolare, della Calabria.
Per le risorse che mobiliterà nei prossimi anni, ma anche per l’impegno progettuale e organizzativo che richiede, il PNRR rappresenta una sfida che coinvolge le Istituzioni, ma anche altri attori collettivi, pubblici e privati, cui spetterà il compito di attuare gli interventi contenuti nel programma, adattandone gli obiettivi generali alle specificità territoriali.
Per tale ragione, al convegno parteciperanno studiosi, rappresentanti delle organizzazioni economiche e sociali e delle Istituzioni regionali e del governo
In sala è obbligatorio usare la mascherina chirurgica.
La partecipazione deve essere confermata entro il 6 Aprile, inviando un’e-mail all’attenzione del dott. Gianluca Valastro: gianluca.valastro@centrocalabria.it